Carico...

Cavattoni-Raimondi

Ing. ALBERTO ALTOMARE

Ingegnere chimico – Università Degli studi di Genova

Alberto Altomare ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito della Proprietà Intellettuale, iniziando la sua carriera lavorativa presso uno Studio brevetti di Milano specializzato in domande di brevetto chimico (polimeri fluorurati, iniziatori di polimerizzazione, e composizioni polimeriche).

A partire dal Febbraio 2001 lavora in Basell Poliolefine Italia nel Centro Ricerche "Giulio Natta", eccellenza di livello internazionale nel settore delle poliolefine, situato a Ferrara con laboratori di ricerca, impianti pilota, impianti industriali per produrre catalizzatori, polietilene e polipropilene. Qui è responsabile della stesura e fase di esame di brevetti di argomento chimico (composizioni poliolefiniche, procedimenti per produrre PE e PP, procedimenti per produrre catalizzatori) e di argomento meccanico (impianti di polimerizzazione, porzioni di reattori, dispositivi meccanici).

Terminato il suo percorso in Basell, entra a far parte del gruppo GLP di Udine, studio di consulenza in Brevetti e Marchi affermato e rinomato a livello internazionale, dove la sua funzione principale è la stesura di domande di brevetto in campo chimico, farmaceutico e meccanico.

A partire dal Settembre 2018 entra a far parte dello staff dello Studio Cavattoni-Raimondi: la sua attività quotidiana si concentra sia sulla consulenza brevettuale ante deposito, che sull’attività di prosecuzione di domande di brevetto di argomento chimico, chimico-farmaceutico e meccanico.

Mandatario Brevetti accreditato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). Associazioni ed Ordini: Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (N°1014 B).

Lingue conosciute: Inglese, Francese, Tedesco